Varie - FAQ acquisto immobili in Usa

Varie - FAQ acquisto immobili in Usa

Come sta andando in generale il mercato AmericanoL’economia americana sta recuperando molta della competitività perduta negli ultimi anni: dal momento in cui il denaro si sposta laddove esistono buone opportunità di business, il nuovo dinamismo statunitense non può non contribuire ad alimentare il flusso di capitali in entrata, questi a loro volta possono offrire nuovi stimoli al mercato.E’ corretto considerare questi i motivi che portano gli Stati Uniti fuori dalla crisi e di nuovo sulla cresta dell'onda. In questi anni di difficoltà, nessun paese ha dimostrato di essere all'altezza di sostituirli. Complice è certamente il rapido aumento della produttività, il forte spirito imprenditoriale, l'apertura ad un'immigrazione selettiva e dell'indubbia superiorità tecnologica del paese.


Come sta andando il mercato immobiliare USA?

La curva del mercato immobiliare Usa, dal 2013 a questa parte, ha invertendo la tendenza e in alcune zone il mattone è in netta ripresa, come mostrato dal grafico qui sotto
andamento mercato immobiliare americano


Devo recarmi in America per tutte le procedure d'acquisto?
No, se preferisce può fare tutto comodamente seduta sul suo divano.

L' acquisto dell' immobile o la formazione della società mi danno diritto ad un visto per gli USA?
Gli Stati Uniti d'America offrono vari visti, per saperne di più consigliamo di visitare il sito dell' ambasciata Americana in Italia http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o di chiamare il numero +39 06 9480 3777 o quello Statunitense 703-439-2365, oppure via Skype al usvisaitaly. L' acquisto dell' immobile o la formazione della società non danno diritto a nessun visto particolare per la permanenza negli USA.

Ho bisogno di un visto per recarmi negli USA ?
L' Italia fa parte del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver) USA. I cittadini italiani possono trovare il programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver) all'indirizzo http://travel.state.gov/visa/temp/without/without_1261.html per stabilire la loro idoneità al programma stesso.
I viaggiatori che risultano idonei per il programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver) devono ottenere l'autorizzazione all'ingresso negli Stati Uniti servendosi del Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA - Electronic System for Travel Authorization) all'indirizzo https://esta.cbp.dhs.gov/esta/. I viaggiatori la cui richiesta di autorizzazione ESTA venga respinta e che desiderino comunque recarsi negli Stati Uniti, dovranno compilare una richiesta per un visto non immigrante.

Dovrei stipulare un'assicurazione sulla casa? 
La scelta spetta a voi, ad ogni modo la maggior parte delle società di gestione richiedono ci sia un'assicurazione per la tutela di tutti, inclusa la società di gestione stessa. É consigliabile stipulare un'assicurazione sulla casa per proteggere il vostro investimento in caso di calamità naturali, incendi, fulmini, uragani o altre circostanze attenuanti. É inoltre consigliabile verificare con la vostra compagnia di assicurazioni cosa è e cosa non è coperto dalla polizza.

Che tipologia di danni è coperta dall'assicurazione sulla casa? Sebbene le polizze possono variare, i principali danni coperti dall'assicurazione sulla casa sono i seguenti:
• Danni o perdita della casa stessa, così come altre strutture situate sul terreno; (perdite dovute alla rottura delle tubature, perdite dell'impianto di condizionamento, incendi)
• Danni o perdita di oggetti personali all'interno della proprietà e di altre strutture
• Lesioni o danni a terzi (solitamente ospiti o chiunque altro venga a casa vostra).

Come faccio ad aprire un conto corrente?
Grazie ai nostri partner negli anni abbiamo sviluppato dei rapporti preferenziali con vari istituti bancari e seguirà l'apertura del conto corrente a nome della società o della persona fisica per il cliente offrendo l’assistenza di un referente di lingua italiana all' interno della banca che in 30 minuti aprirà un conto corrente con accesso e-banking e una debit card del circuito internazionale Visa- Mastercard.

Che costi ha il conto corrente negli USA?
I conti correnti che consigliamo di aprire non hanno costi di apertura e gestione, né per l'accesso e-banking, né per la debit
card, ma è obbligatorio avere un saldo minimo di 3.000 USD entro 60 gg dall' apertura. Se il saldo sarà inferiore, il conto corrente avrà un costo fisso mensile che può variare in base alla tipologia di conto corrente (se a nome personale o della società ).

Dal conto corrente posso trasferire quanto voglio e dove voglio? 
A seconda della banca per effettuare bonifici oltre una certa soglia, bisogna richiedere la Safe Pass card che ha un costo una tantum che può variare dai 15 ai 20 USD ed è un dispositivo di sicurezza che elabora continuamente nuovi codici. Ad esempio Bank of America richiede la safe pass card per trasferimenti oltre 5.000 USD, non ci sono limitazioni su destinatario o ammontare totale.

Come faccio ad aprire un conto corrente a nome della mia nuova società? 
Vi assisteremo in ogni passaggio, abbiamo degli accordi con alcune banche che vi apriranno un conto corrente in 30 minuti con accesso e-banking, rilascio debit card internazionale. Il conto non ha costi di apertura o chiusura e neanche di gestione purché ci sia un saldo di almeno 3.000.

Ritorna al menù "Come acquistare in Usa"

Nessun commento:

Posta un commento